Gli utenti che utilizzano i servizi offerti da Nail Shop and Beauty dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Prodotti e procedura di acquisto

Tutti i prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA, a meno che non sia diversamente esplicitato, e possono essere soggetti a variazioni periodiche senza alcun preavviso.
Ogni ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti pubblicati sul sito. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare, che si riserva la possibilità di non confermare un ordine, in particolare a causa dell’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall’Utente.
L’effettiva disponibilità di un prodotto è indicativa, in quanto più utenti possono acquistarlo nello stesso momento e rendere indisponibile un prodotto che un altro utente aveva già messo nel carrello.

Tempi di evasione ordini

Gli ordini effettuati sull’e-shop di Nail Shop and Beauty vengono elaborati e processati entro due giorni lavorativi dalla ricezione.
I tempi di consegna della merce potranno variare in base al prodotto scelto, comunque mai prima di 2 (due) giorni lavorativi.
L’evasione e il processamento degli ordini potrà subire ritardi durante le festività.
Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.

Consegne

Le consegne si effettuano all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’acquisto su tutto il territorio italiano. Il vettore si assume la piena responsabilità del trasporto, dalla presa in carico presso il fornitore, fino alla consegna all’indirizzo indicato.

In alcuni periodi critici per i corrieri, come Natale e altre festività, è possibile che ci siano dei ritardi nella consegna. In questo caso Nail Shop and Beauty non è responsabile per i ritardi non prevedibili fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 20 (venti) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha emesso l’ordine sull’e-shop.

Il giorno di consegna dipenderà dalla località di destinazione e dalla disponibilità della merce ordinata.
Le consegne non vengono effettuate nei giorni festivi e prefestivi.

Le modalità di funzionamento e le tariffe delle spedizioni sono riportate in dettaglio nella pagina Spedizioni.

Nail Shop and Beauty non è responsabile per eventuali danni subiti dall’utente a causa di ritardi nella consegna o eventuali comportamenti irregolari da parte del vettore durante la fase di consegna.

Alla consegna, prima di accettare il pacco, il cliente deve verificare:
– che l’imballo risulti integro
– che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto il contenuto prima di accettarlo

Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà annullato.

Pagamenti

Le modalità di pagamento e le regole applicate sono riportate in dettaglio nella pagina Pagamenti sicuri e la possibilità di scegliere il metodo di pagamento preferito dal cliente avviene al momento dell’acquisto.

Per ogni ordine effettuato Nail Shop and Beauty emette documento di vendita del materiale spedito.
Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Il cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall’emissione.

Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell’ordine salvo quanto chiaramente previsto nell’offerta di vendita e per i casi di ordini minimo previsto che dà diritto alla spedizione gratuita.

L’invio della merce avviene solo dopo l’accettazione dell’ordine e la ricezione dell’accredito. Nel caso di bonifico bancario il cliente ha 3 giorni di tempo per procedere al pagamento dell’ordine, pena l’annullamento dell’ordine stesso.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente (per i motivi esposti al successivo punto 4B) sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del venditore per cause non imputabili alla propria volontà, verrà effettuato l’annullamento dello stesso e lo svincolo dell’importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l’annullamento della transazione, il venditore non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

Diritto di recesso

Gli acquisti su www.nailshopcesena.it sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo 206 del 2005, che garantisce il diritto di recesso.
L’esercizio di tale diritto è regolamentato come segue:
i prodotti restituiti devono essere integri, meglio se negli imballi originali: per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.
Tale diritto è riservato alle persone fisiche: sono quindi esclusi i rivenditori.
Avrai 14 giorni di tempo per cambiare idea relativamente al tuo acquisto.
Per esercitare tale diritto, dovrai:
inviarci una mail entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, indicando:
– numero della fattura
– numero dell’ordine
– data dell’ordine
– il prodotto o i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso, indicando il codice articolo
– le tue coordinate bancarie (codice IBAN), che useremo per il rimborso
Ti manderemo una e-mail di conferma e concorderemo con te le modalità di restituzione, che dovrà avvenire entro 14 giorni dalla tua comunicazione, data entro la quale sarà effettuato il rimborso da parte nostra.
In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Ogni eventuale controversia è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Fattura elettronica

Effettuando un ordine sul sito www.nailshopcesena.it , si dà il consenso a ricevere la fattura solo in formato elettronico. La fattura dovrà essere stampata e archiviata come originale in accordo con la Circolare Ministeriale 45/E, 19/10/2005.

Copyright

Foto, testi, descrizioni e tutto quanto contenuto nel sito sono di proprietà della Ditta Nail Shop and Beauty di Fiorella Fragale.
È vietata la riproduzione integrale o parziale di qualsiasi parte del sito; è inoltre vietata la riproduzione di testi e/o immagini e foto per qualsiasi uso e in qualsiasi forma e comunque senza preventiva autorizzazione scritta della nostra azienda.

Legge applicabile e Foro competente

I presenti termini e tutte le controversie in merito all’esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana. Le parti si impegnano a devolvere qualsiasi controversia, nei limiti della legislazione applicabile, alla giurisdizione dei tribunali italiani, con foro esclusivo individuato nel Foro di Forlì-Cesena.

Il sito www.nailshopcesena.it è di proprietà della Ditta Individuale Nail Shop and Beauty di Fiorella Fragale, partita IVA 04071720405, con sede legale in Via Madonna dello Schioppo 67, 47521 Cesena (FC) Italia.
Per ogni informazione o reclamo, potete inviarci una mail all’indirizzo: nailshopcesena@gmail.com